Sei in » LecceSport
31/08/2017 | 17:14

La Volley Magik di Copertino si aggiudica le prestazioni sportive della giovane promessa della pallavolo salentina Martina Mighali. Nella scorsa stagione al Cufiano, la classe 2000 si candida a una nuova annata da protagonista.


La giovane pallavolista Mighali


Copertino. La Volley Magik Copertino piazza l’ultimo colpo di mercato per l’allestimento della rosa che disputerà il prossimo campionato di Serie C. Il direttore sportivo del sodalizio gialloblu, Mimmo Ciccarese, ha infatti perfezionato l’ingaggio della centrale Martina Mighali, classe 2000, giovane promessa del volley salentino.
 
L’atleta originaria di Aradeo ha fatto tutta la trafila nella squadra della sua città partendo dal minivolley e disputando i campionati under di prima e seconda divisione, per approdare poi alla Magic Volley Galatina con cui ha disputato le finali provinciali e regionali under 18. Sempre con la squadra galatinese ha disputato ben tre campionati di Serie C prima di vestire la casacca del Volley Cutrofiano nell’ultima stagione con cui, dopo aver vinto il titolo provinciale e regionale con l’under 18, ha partecipato alle finali nazionali C meritandosi anche l’importante riconoscimento del Trofeo Meschini.
 
Con questo ultimo innesto si completa il mercato della squadra copertinese in attesa di definire le conferme delle atlete che la scorsa stagione hanno contribuito all’esaltante cammino che ha portato alla promozione.
 
Intanto, la società presieduta da Christine Vernaglione, dopo i risultati eccezionali della scorsa stagione ottenuti nel settore giovanile, ha programmato per il prossimo 4 settembre l’inizio dei corsi di avviamento allo sport dai 6 ai 13 anni e l’opportunità di inserimento per le atlete nate tra il 2000 e il 2004. Sono previsti corsi per tutti i livelli MiniVolley, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18.




Autore: Massimo Alligri

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |